Contenuto principale

Cambridge English Language Assessment

Una buona conoscenza della lingua inglese, sostenuta dalla certificazione adeguata, può offrire agli studenti vantaggiose opportunità di studio, di lavoro e di successo in Italia e all'estero.

Per questo motivo, nella nostra scuola, l’insegnamento della lingua inglese è articolato in modo da offrire agli studenti – nell’orario curricolare – la preparazione necessaria per ottenere le certificazioni rilasciate dal Cambridge English Language Assessment attraverso esami che hanno lo scopo di:

  • certificare la competenza nella lingua straniera sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale

  • migliorare la conoscenza della lingua inglese, passo dopo passo

  • constatare i progressi raggiunti, rafforzando la motivazione allo studio

CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE – SCUOLA PRIMARIA

Il Cambridge English: Starters, noto anche come Young Learners English (YLE): Starters, è l'inizio del percorso di apprendimento della lingua per i bambini. Il test li introduce all'inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante.

Il raggiungimento del livello, con il relativo esame, è previsto alla fine della III classe.

Il Cambridge English : Movers - noto come Young Learners English (YLE): Movers  è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambridge English: Starters. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese

È il secondo dei tre test Cambridge English Young Learners ideati per ragazzi tra i 7 e i 12 anni.

Il raggiungimento del livello, con il relativo esame, è previsto alla fine della V classe.

Piano dell’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria